Il progetto REEHUB individuato come best practice

Il programma INTERACT sostiene la cooperazione territoriale tra regioni dell’Unione europea. Esso rappresenta un punto di riferimento per lo scambio di informazioni e di buone pratiche tra i programmi di cooperazione territoriale. I servizi forniti da INTERACT agevolano l’attività svolta nell’ambito degli altri programmi di cooperazione territoriale, fornendo supporto e consiglio in merito a:

  • Gestione del programma
  • Attività di comunicazione
  • Gestione finanziaria
  • Gestione e capitalizzazione delle conoscenze

Nell’ambito della propria attività istituzionale, INTERACT ha pubblicato l’e-book dal titolo “Interreg addressing Climate Change: the power of cooperation for a Greener Europe” che presenta 37 progetti Interreg dedicati ai temi del cambiamento climatico e della riduzione del rischio. L’e-book è disponibile online al seguente link. Un’anteprima della pubblicazione è stata presentata lo scorso dicembre a Madrid durante la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici “COP 25“.

Il progetto REEHUB è stato individuato come best practice e inserito nella pubblicazione insieme ad altri tre progetti finanziati dal programma Interreg IPA-CBC Italia-Albania-Montenegro (TO BE READY, 3 WATCH OUT, FLAT).